lunedì 24 febbraio 2014

TORTA ALLE NOCCIOLE E CIOCCOLATO FONDENTE

Quando non si traduce... si cucina! 
La ricetta di una torta facile facile e mooolto gustosa!! ;)

TORTA ALLE NOCCIOLE E CIOCCOLATO FONDENTE

INGREDIENTI:

2 uova
150g di zucchero
100g di burro
150g di farina di nocciole
200g di farina (io utilizzo la farina senza glutine)
150g di cioccolato fondente a pezzetti
1 bustina di lievito
latte q.b.

Preriscaldate il forno a 180°
In una ciotola unite le uova allo zucchero e mescolate con una frusta fino a ottenere una crema
Unite il burro ammorbidito, la farina di nocciole, la farina senza glutine, il cioccolato tagliato a pezzetti e la bustina di lievito
Mescolate bene il tutto (Il composto potrebbe risultare piuttosto duro, io di solito aggiungo un po' di latte)
Versate il composto in una tortiera (imburrata o con carta da forno)
Infornate a 180° per 40 minuti
Potete servirla con un po' di zucchero a velo sopra e qualche nocciola intera
A casa mia non dura nemmeno due giorni ;)

Buon appetito!!! 



6 commenti:

  1. Angi, ciau!
    Welcome back!
    Cara, ma non hai inserito il tasto per seguirti con GFC? Così non mi perdo i tuoi posts!
    Cmq...vanno a farsi friggere tutti i miei buoni propositi #provacostume.
    Adoro il cioccolato e i dolci son l'unica cosa che riesco a preparare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Diana!
      Provvedo subito ad aggiungere il tasto per seguirmi! ;)
      grazie!!! :D un bacione e alla prossima ricetta!

      Elimina
  2. Io le nocciole le metto ovunque, Angela. Salato e dolce. E qui, in una torta al cioccolato, contribuiscono al trionfo di questa delizia!!! Yummy! :)
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non le avevo mai provate!! E devo dire che ora anch'io le metterei ovunque!!!
      Grazie mille cara!
      Buona serata! :)

      Elimina